L’esperienza lunga tre generazioni del Salone Sereni Hair Stylist di Luca Sereni al vostro servizio.

Benvenuti al

    Salone Sereni

Il salone si trova nel centro storico di Pisa in un edifico del 1700. Una volta entrati sarete accolti ed affidati alle esperte mani di uno dei nostri hair-stylist che attraverso una consulenza personalizzata, sceglierà il trattamento più idoneo per soddisfare le vostre esigenze e per esaltare la vostra naturale bellezza.

La Nostra Storia

Luca Sereni, fondatore e Director Stylist è il terzo di una generazione di parrucchieri che affonda le sue radici negli anni 30 quando, Osvaldo Sereni inizio l’attività. Nel 1875, Osvaldo diventa famoso per le sue onde e per la sua abilità nell’utilizzo del ferro Marcel fino a vantare tra i suoi clienti le nobili della Reale Casa Savoia.

Sono i primi anni sessanta che appena 13 anni, Piero Sereni inizia il suo apprendistato , lavorando nel negozio del padre, dal quale impara ad amare questo lavoro. Dal 1964 frequenta l’accademia Maestro d’arte, dove conosce Deanna, che futura compagna nella vita e nel lavoro con la quale rileverà il salone del padre Osvaldo.

Nel 1987 Luca Sereni, all’età di 18 anni, muove i primi passi nel salone dei genitori, innamorandosi di questo lavoro. La vena artistica e creativa di Luca ha, però, bisogno di un battesimo internazionale per esprimersi al meglio.
Così partì per Londra dove frequentatò la Sassoon Academy, fondata nel 1973 tra Bond Street e Marble Arch. A Londra fa la conoscenza di Vidal Sassoon, il faro nel mondo dell’hair style. Dal quale prenderà in eredità i capisaldi di uno stile di taglio rivoluzionario, basato su geometrie ben definite. Successivamente rientra in Italia ed inizia a collaborare con L’Oreal come formatore e in questi anni presenta le sue prime collezioni ispirate all’architettura, altra sua grande passione.

Nel settembre 2008 realizza con un nuovo concept di salone per le sue clienti, bellissima fusione di design moderno e di antico, dove si possono toccare e vedere forme d’arte di diversa natura. La ricerca dell’essenzialità continua ad essere uno dei valori portanti della sua attività, unitamente ad un’innovazione costante del proprio stile, raggiunta attraverso l’intersezione con le sue più grandi passioni, ovvero il design, l’architettura, la moda e l’arte contemporanea.